Chi siamo
Why can we solve it?
Delle navi siamo premurosi assistenti, le accogliamo nel nostro porto e rendiamo il loro soggiorno più semplice e confortevole, accompagnandole fino alla partenza. Ci prendiamo carico di sbrigare per loro tutte le formalità burocratiche con le nostre istituzioni locali e ci prendiamo cura delle loro persone: comandanti ed equipaggi.
Per le merci siamo coloro che le classificano, le dichiarano, le aiutano a uscire dal nostro porto, a raggiungere la loro destinazione finale con i mezzi più efficienti e viceversa.
Lo facciamo da oltre quarant’anni, abbiamo già affrontato molti dei problemi che potrebbero sorgere, li riusciamo a prevedere, ma soprattutto abbiamo contribuito a risolverne molti nel corso del nostro cammino professionale.
Viviamo sotto un ampio tetto, quello del Gruppo Finsea, che è la nostra casa, ciò che rende le nostre spalle forti e solide e ci fa sentire parte di un grande progetto sin dal 1979: un operatore logistico nazionale.
Indipendente, fatto di persone, di esperienza e di passione; ancora capace di reinventarsi, sempre in cerca di nuovi orizzonti, coraggioso di innovare e innamorato della nostra città, Genova.
Attraverso la nostra partecipazione in Spediporto, l’associazione delle case di spedizione genovesi, abbiamo affiancato la società informatica che si è occupata dello sviluppo del sistema telematico portuale e-port, che a partire dal 2008 ha rivoluzionato lo scambio documentale all’interno dello scalo di Genova e continuiamo a essere portavoce delle istanze della categoria per l’implementazione del sistema.
I processi di digitalizzazione ci hanno coinvolto anche nell’evoluzione del progetto Cargo (oggi Aida) dell’Agenzia delle Dogane, al quale abbiamo collaborato fornendo consulenza operativa per la smaterializzazione delle pratiche documentali.
Siamo fatti di persone e per le persone lavoriamo e ci impegniamo ogni giorno.