Whistleblowing

SAT si è dotata di un sistema informatico per la gestione di whistleblowing, che permette di comunicare all’azienda potenziali violazioni in maniera del tutto anonima o riservata (a discrezione del segnalante), garantendo protezione contro ogni forma di ritorsione o discriminazione. In linea con le previsioni del Sistema Anticorruzione e del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs 231/01, è disponibile anche un canale di segnalazione alternativo via WhatsApp al numero dedicato 347 2337721 (solo messaggi scritti). Il canale consente l’invio di segnalazioni riservate, che saranno gestite dal Referente nominato.

Tutti hanno la possibilità di contattare SAT: dipendenti, fornitori, consulenti o, più in generale, portatori di interesse nei confronti di SAT. Attraverso la Direzione Compliance, SAT assicura l’analisi di tutte le segnalazioni ricevute e la raccolta di elementi oggettivi finalizzati all’adozione di misure che correggano le violazioni emerse. Il segnalante sarà sempre informato dell’esito delle investigazioni su quanto da lui riportato.

I risultati delle analisi sono anche oggetto di informativa verso gli organi di governance e di controllo dell’azienda, incluso, per competenza, l’Organismo di Vigilanza.

Dicono di noi

profile-pic
Paolo Arcidiacono Operations manager Cosco Shipping Lines Italy

Alla competenza e alla professionalità, Sat affianca un rapporto di fiducia che ti permette di lavorare con la tranquillità di avere di fronte persone in grado di affrontare le varie situazioni che quotidianamente si presentano nel nostro lavoro. Aggiungendo gentilezza e disponibilità, si comprende come la loro squadra sia in grado di condurre l’azienda con successo.

profile-pic
Matteo Delucchi Port and terminal operation manager Hapag Lloyd (Italy)

Un’ottima squadra e una perfetta organizzazione caratterizzata da professionalità, serietà e competenza, ma quello che conta davvero è la passione lavorativa di ognuno, grazie alla quale non esistono ostacoli lavorativi.

profile-pic
Michele Alverdi Responsabile Logistica Italia Holcim (Italia)

Noi di Holcim Italia riteniamo che SAT- Ship assistance and transit - sia un partner competente e affidabile, che si contraddistingue per la disponibilità e la prontezza operativa.

profile-pic
Franco Cozzolino Operation manager Yang Ming Italy

Sat è un gruppo coeso e ben capitanato. Persone molto disponibili, cresciuti professionalmente negli ultimi due anni soprattutto nel settore “assistenza navi”, mentre nel settore spedizioni sono sempre stati e sono tuttora all’avanguardia.

Spesso mi rivolgo a loro per consulenze nel settore “merci” e le loro risposte sono sempre precise, attendibili, professionali.

Per la natura della nostra collaborazione considero Sat un vero e proprio partner, più che un fornitore.

profile-pic
Marco Ghia Customer service manager PSA Sech

Competenza, tempestività, disponibilità: questo è ciò che ho sempre trovato in Sat, con quel “plus” rappresentato dal rapporto umano che si è instaurato nel corso di tanti anni di collaborazione.

profile-pic
Giampaolo Botta Direttore generale Spediporto

La competenza degli spedizionieri nave presenti in Spediporto ha sempre avuto nel vice presidente Giulio Baer di Sat un importante punto di riferimento. Ricordo il grande lavoro svolto su temi come il preclearing, il PMIS, il VGM e tanti altri ancora. Le technicalities presenti nel settore hanno bisogno di alte competenze; Sat mostra una continua attenzione alle evoluzioni tecnologiche e normative tanto da renderla un punto di riferimento non solo a livello locale ma anche nazionale.

Contattaci

    Settore di appartenenza

    Servizi richiesti